Soluzioni per la Sicurezza Informatica

 

viru_spamh_acker
Antivirus Centralizzato in tecnologia “pushing”

Uno degli aspetti più critici in ambito sicurezza IT è la realizzazione di un affidabile sistema antivirus. I Sistemi che proponiamo permettono un aggiornamento rapido, automatico e non presidiato del parco installato sia in rete locale che nelle reti remote,  grazie all’uso di tecnologie di tipo “push”.


Antivirus Gateway Perimetrale
L’Antivirus gateway permette al Cliente di aumentare la sicurezza dei propri sistemi informativi tramite un servizio di “filtraggio” antivirus ed antimalware del traffico in entrata ed uscita dalla LAN aziendale.

Firewall UTM

Le soluzione proposte in quest’ambito  permettono al Cliente di realizzare una architettura di protezione per la propria rete informatica ed i propri sistemi informativi aziendali. Per realizzare tale protezione viene configurato e gestito un Firewall anche in configurazione fail-over a valle del router di accesso del Cliente.

 

VPN IPSEC ed SSL
L’implementazione di una VPN permette al Cliente di realizzare la propria extranet (o Virtual Private Network) tramite tunnel di tipo “LAN to LAN”  per connettere sedi remote o “LAN to User” per connettere singoli utenti anche in mobilità. Le VPN IPSec ed SSL prevedono l’implementazione di tunnel che trasportano traffico criptato tra apparati  fissi (router o firewall) ma anche tra apparati fissi e client mobili. E’ possibile realizzare VPN  attraverso tutte le tipologie di connettività fisica esistenti (Ethernet, HDSL, ADSL, ISDN,  RTC, Gprs, Umts, HSDPA, LTE, …).

 

Vulnerability Assessment
Il servizio di Vulnerability Assessment permette al Cliente di controllare lo stato di sicurezza della sua rete e dei suoi sistemi informativi tramite la generazione di un report che include anche i consigli su come risolvere eventuali problemi riscontrati. Il servizio consiste nella realizzazione di test di vulnerabilità sulle reti informatiche e sui sistemi informativi di proprietà del Cliente, il risultato finale sarà la consegna al committente di un completo report con tutte le indicazioni del caso.

Intrusion Detection/Prevention System
I sistemi IDS/IPS permettono al Cliente di aumentare la sicurezza della propria infrastruttura IT attraverso un sistema di analisi del traffico in transito dal firewall e/o router aziendale ed è in grado di rilevare i tentativi di intrusione non autorizzati ed eventualmente di bloccarli prima che abbiano successo. Inoltre sarà possibile verificare eventuali usi “impropri” delle risorse IT aziendali grazie all’implementazione delle funzioni di “deep packet and protocol inspection”.

Sistemi di Content Filtering
Questa soluzione permette al cliente di controllare, limitare, negare o permettere il traffico e/o le applicazioni che fanno uso dell’infrastruttura IT aziendale in modo da aumentare la produttività dei propri dipendenti e ridurre la probabilità che vengano commessi crimini informatici usando la rete aziendale.

Annunci